Trasformazione Digitale nell’Educazione, Accademia Santini nella nuova era del digitale
Negli ultimi anni il settore digitale sta registrando evoluzioni esponenziali e anche il mondo dell’educazione e della formazione sta subendo questo influsso positivo con l’avvento di nuove tecnologie dedicate e con una trasformazione radicale del modo in cui gli studenti imparano ed i formatori insegnano.
In una società dove le informazioni hanno la necessità di rispondere con velocità, completezza e precisione Accademia Santini ha scelto di cogliere la sfida del digitale integrando, alla propria esperienza trentennale nel campo della formazione, una nuovissima piattaforma e-learning interamente dedicata al mondo della bellezza: PIVOT POINT LAB
Questo strumento consentirà a studenti che si affacciano al settore e professionisti che vogliono approfondire le proprie conoscenze o aggiornarsi sulle tecniche più moderne, di apprendere in modo semplice, rapido ed interattivo, favorendo una comprensione sempre più profonda e capillare dei concetti.
PIVOT POINT LAB costituisce il punto d’incontro fra un metodo formativo internazionale evolutosi nel corso degli ultimi 60 anni le più moderne tecnologie per l’apprendimento. Conosciuta come la piattaforma e-learning per eccellenza è stata adottata dalle più prestigiose accademie per parrucchieri ed estetiste di tutto il mondo.
Con oltre 500 videolezioni, dal livello base al livello altamente professionale, arricchite da dispense tecniche con spiegazioni step by step che consentono approfondimenti a tutti i livelli e la possibilità di connettersi on demand da qualsiasi devices, PIVOT POINT LAB è lo strumento versatile, adatto a soddisfare tutte le esigenze. Sarà inoltre possibile testare il proprio grado di apprendimento attraverso strumenti di valutazione automatica che offriranno feedback istantanei, consentendo di monitorare i propri progressi ed identificare eventuali aree di miglioramento.
PIVOT POINT LAB vanta una delle più grandi community del mondo in cui poter scambiare opinioni e visionare i lavori di tutti gli utenti che vorranno condividerli, un nuovo pont of view cosmopolita sul mondo della bellezza che abbatte distanze e barriere geografiche.
L’Accademia Santini ha investito in questo progetto perché, oltre a credere fortemente nei nuovi sistemi digitali, ritiene uno degli strumenti più efficaci e trasversali per comunicare e coinvolgere tutte le generazioni. Allo stesso tempo ritiene che il formatore, con la propria esperienza, conoscenza ed empatia, rivesta un ruolo insostituibile del processo formativo, costituendo un passaggio imprescindibile per poter erogare percorsi di qualità.
Grazie a PIVOT POINT LAB, alla continua implementazione della piattaforma ed al costante aggiornamento dei contenuti, Accademia Santini è pronta ad offrire una vastissima scelta di corsi e portare avanti quello che da sempre è la sua mission aziendale: formare nel modo migliore i professionisti di oggi e di domani.