La passerella è una delle massime aspirazioni di Hair-stylist e Make up Artist, un banco di prova nel quale trasformare le incredibili idee dei designer in sorprendenti realtà.

Questo è quello hanno vissuto i 50 studenti dell’Accademia Santini presenti al Polimoda Graduation Show 2024, una delle sfilate più attese dell’anno, dal titolo 昇華 (SHO-KA)  “trasformazione in meglio

“La metamorfosi è uno dei processi più affascinanti della natura, simbolo della trasformazione da una forma o sostanza a un’altra, dando origine a nuove vite o espressioni. Questo ciclo vitale e universale è evidente in tutti i processi umani e naturali. La trasformazione, elemento essenziale del percorso creativo, ha da sempre ispirato designer, artisti, filosofi e pensatori. Il Graduation Show 2024 di Polimoda, attraverso le collezioni degli studenti e il titolo 昇華 (SHO-KA), incarna questa evoluzione creativa.”

Massimiliano Giornetti, direttore di Polimoda

Il Polimoda Graduation Show 2024 è uno degli eventi più attesi nel panorama della moda internazionale, un palcoscenico prestigioso dove i giovani talenti emergenti della moda presentano le loro creazioni.

Anche quest’anno Accademia Santini ha curato il make up e l’hairstyle degli oltre 100 modelli che hanno calcato la straordinaria passerella immersa nei giardini di Villa Palmieri.

Accademia Santini cerca di trasmettere ai propri studenti i principi di creatività, innovazione e formazione di alto livello, con lo scopo di creare professionisti altamente qualificati nel settore dell’estetica e dell’hairstyle” Dice la coordinatrice didattica Sedalia Palatresi. “Fronteggiare un evento così importante in tempi così limitati è possibile grazie un corpo docenti che abbia una profonda comprensione delle tecniche e delle  tendenze emergenti ed a studenti formati e disciplinati. Ringrazio Simona Dardano, MUA e Massimo Proietti HS e tutti gli allievi per il risultato ottenuto e Alessandra Marmugi per il sostegno al coordinamento

Questa collaborazione ha permesso di sviluppare un mood personalizzato utilizzando tecniche innovative di make-up e hairstyling per creare un impatto visivo straordinario. Dalla pelle luminosa e impeccabile, alle acconciature extra wet; ogni dettaglio è stato curato con precisione millimetrica.

Un altro aspetto distintivo del lavoro dell’Accademia Santini è l’attenzione all’innovazione e alla sostenibilità. Per il Polimoda Graduation Show 2024, l’accademia ha utilizzato prodotti cosmetici eco-friendly dei propri partner Davines e Comfort Zone; una scelta che riflette un impegno verso concepts sostenibili, in linea con i valori di una moda più consapevole e responsabile.

La collaborazione tra l’Accademia Santini e il Polimoda Graduation Show 2024 ha dimostrato come l’unione di talento, creatività e professionalità possa creare un’esperienza indimenticabile. L’attenzione ai dettagli, la capacità di innovare e l’impegno verso la sostenibilità sono i capisaldi un’accademia che mira al futuro a influenzare positivamente il mondo della moda e della bellezza, formando le nuove generazioni di professionisti

Vuoi Maggiori Informazioni?

Compila Il Form, Ti Ricontattiamo Noi!


    Relativamente all’uso dei recapiti forniti per l’invio di comunicazioni commerciali o promozionali da parte del titolare:

    Relativamente alla comunicazione a terzi dei recapiti forniti per l’invio di comunicazioni commerciali: