Negli ultimi anni è scoppiata la moda della nail art; la cura delle mani è diventata una necessità!
Si è trasformata in un hobby per tantissime persone sfociando in vere e proprie forme d’arte: un libero sfogo alla fantasia e un modo di utilizzare le unghie come la tela di un pittore. Già nel 2021 è stato scardinato il tabù dello smalto sulle unghie maschili diventando un servizio sempre più diffuso e richiesto nei centri estetici.
Ne è testimonianza il Cosmoprof che ha visto protagonisti indiscussi i padiglioni dedicati alla nail art; sempre più persone si dedicano a questo settore, cercando e sperimentando prodotti per creare disegni originali e fantasiosi o investendo in corsi di formazione professionale.
le tendenze sono dettate dalle sfilate di moda, i social media, le riviste e tutte le fiere di settore.
Ecco le 6 tendenze protagoniste del 2022:
1) FRENCH
Nel 2022 è di tendenza la rivisitazione della classica french manicure, in tutte le sue varianti.
In particolare con colori metallizzati e accesi.
2) DISEGNI ONDULATI
I motivi più utilizzati dell’anno sono le linee morbide e ondulate.
I colori che si prestano meglio sono i colori fluo e accostamenti audaci.
3) NEUTRI LATTIGINOSI
Per una manicure elegante non puoi sbagliare scegliendo colori nude o più chiari ancora, l’importante è che abbiano un finish lattiginoso e sfumato.
Questa nail art è perfetta sulle unghie lunghe dove risalta la sfumatura, senza scordarsi l’intramontabile baby boomer
4) SFUMATURE DI BLU
Il colore più cool del 2022 sarà il blu, in tutte le sue sfumature , dalle tonalità più intense al colore Pantone 2022 Very Peri, una sfumatura di pervinca: indiscussa protagonista in tutti i settori del fashion style
|
5) MOTIVO ANIMALIER
Tra i protagonisti della moda nails 2022 vediamo i motivi che si rifanno al pattern animalier, nello specifico il motivo tartarugato e zebrato,un trend da tenere a mente per un look originale e souvage
6) GLITTER DEGRADè
Per delle unghie luminose la soluzione perfetta sono i glitter. La nail art glitter degradè è e tres chic, con una decorazione brillante che parte nella seconda metà dell’unghia.
I glitter utilizzati per crearla possono essere di dimensioni più o meno grandi, via libera alla fantasia!