I destinatari degli interventi sono giovani Neet (giovani tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all’università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale) già registrati al Programma Garanzia Giovani, in possesso di un patto di attivazione valido al momento della presentazione della domanda di iscrizione. Per i cittadini comunitari ed extracomunitari di madre-lingua non italiana è richiesto idoneo titolo di studio e/o attestazione linguistica rilasciata da enti certificatori autorizzati che attesti il livello A2 ECQ. Qualora il candidato non possegga o non sia in grado di presentare la certificazione richiesta, dovrà sostenere una prova scritta e colloquio al fine di dimostrare il livello di conoscenza della lingua italiana in riferimento al Quadro comune europeo di riferimento (QCER). |
La nostra scuola di formazione, in linea con quanto richiesto su base regionale e nazionale, propone un corso di principi e fondamenti di acconciatura della durata di 100 ore.
Requisiti: Percorso formativo rivolto ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola nè all’università che non lavorano e che non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale.
Per il percorso “PRINCIPI E FONDAMENTI ACCONCIATURA” gli obiettivi di formativi sono: Essere in grado di accogliere, far accomodare e congedare il cliente all’interno del salone. Essere in grado di effettuare la detersione della cute e dei capelli con i prodotti cosmetici adatti analizzare le caratteristiche del capello e della barba per identificare i trattamenti e i prodotti idonei; Essere in grado di individuare anomalie strutturali e di pigmentazione del capello; Essere in grado di scegliere ed applicare prodotti fissativi, tricologici e per la de/ripigmentazione del capello per specificità di capello; Essere in grado di definire ed applicare prodotti chimici e cosmetici rispettando procedure operative e tempi di posa; Essere in grado di applicare il colore alla base e sulle lunghezze Essere in grado di valutare il tipo di piega, gli strumenti ed i prodotti fissativi per la messa in piega adeguati alla morfologia del capello Essere in grado di effettuare divise e sezioni, preasciugatura a spazzola piatta e esecuzione della piega liscia piatta e liscia voluminosa Sbocco occupazionale: lavoro dipendente presso attività di acconciatura. |
Perchè scegliere I Santini?
Vieni a trovarci in Accademia, questa è la prima delle risposte che possiamo darti. L’Accademia I Santini ti garantisce un team di docenti scelti e qualificati, con una forte esperienza alle spalle, capace di insegnarti un metodo, di rispondere alle tue domande con dovizia di particolari, raccontando anche i propri sbagli assieme ai successi personali.
Troverai un luogo di confronto, studiato appositamente per far crescere talenti e per far emergere i professionisti di domani.