I destinatari degli interventi sono giovani Neet (giovani tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all’università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale) già registrati al Programma Garanzia Giovani, in possesso di un patto di attivazione valido al momento della presentazione della domanda di iscrizione. Per i cittadini comunitari ed extracomunitari di madre-lingua non italiana è richiesto idoneo titolo di studio e/o attestazione linguistica rilasciata da enti certificatori autorizzati che attesti il livello A2 ECQ. Qualora il candidato non possegga o non sia in grado di presentare la certificazione richiesta, dovrà sostenere una prova scritta e colloquio al fine di dimostrare il livello di conoscenza della lingua italiana in riferimento al Quadro comune europeo di riferimento (QCER). |
La nostra scuola di formazione, in linea con quanto richiesto su base regionale e nazionale, propone un corso di web marketing della durata di 100 ore.
Requisiti: Percorso formativo rivolto ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola nè all’università che non lavorano e che non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale.
- Storia e lo sviluppo del web marketing.
- Le 4 P del marketing e la loro evoluzione nel web.
- Gli strumenti per intercettare e fidelizzare il cliente.
- Gli strumenti da utilizzare per la misurazione dei risultati.
- Le procedure da utilizzare nella realizzazione pratica del digital marketing plan.
- Le differenze tra B2b e B2c.
- Struttura e potenzialità dei social.
- Le funzionalità di una piattaforma ai fini commerciali.
- Le principali caratteristiche di Google.
- I fondamenti di SEO e SEM, gratuiti e a pagamento per ottimizzare il posizionamento del sito dell’azienda sui motori di ricerca.
- Essere in grado di realizzare e strutturare un digital marketing plan.
- Saper utilizzare gli strumenti per la misurazione dei risultati ottenuti attraverso il digital marketing plan.
- Essere in grado di realizzare contenuti idonei al target di riferimento.
- Saper utilizzare i social a scopo pubblicitario.
- Essere in grado di massimizzare i risultati attraverso campagne advertising dei social.
- Saper organizzare il contenuto della pagina di un sito.
- Saper sfruttare le potenzialità di Google per far posizionare l’azienda nella prime posizioni della SERP.
Perchè scegliere I Santini?
Vieni a trovarci in Accademia, questa è la prima delle risposte che possiamo darti. L’Accademia I Santini ti garantisce un team di docenti scelti e qualificati, con una forte esperienza alle spalle, capace di insegnarti un metodo, di rispondere alle tue domande con dovizia di particolari, raccontando anche i propri sbagli assieme ai successi personali.
Troverai un luogo di confronto, studiato appositamente per far crescere talenti e per far emergere i professionisti di domani.